HOME / Food Service / Aziende
Pizzeria a misura di bambino

Perchè scegliere Hippo Pizza

logo-hippo-pizza.jpg

 

Hippo Pizza affianca i gestori di pizzeria e le famiglie con in’idea apparentemente semplice, ma frutto di una grande intuizione e molto studio sul campo: è un box che contiene tutto ciò che un bambino potrebbe desiderare per trascorrere il tempo giocando in modo sereno e sano, prima e dopo aver gustato un’ottima pizza artigianale.

Ne parliamo con Luca Vitiello, titolare dell’azienda che produce Hippo Pizza, giovane imprenditore di trentacinque anni nato a Torre del Greco che ha alle spalle esperienza nella grafica pubblicitaria e nel design.

Da dove nasce l’idea di Hippo Pizza?hippo-pizza-2.jpg
«Nasce dall’esperienza nel campo del design, dai viaggi, dall’osservazione. Io e il mio socio abbiamo notato che un locale a misura di famiglia come la pizzeria non è quasi mai a misura di bambino. Tranne qualche gioco gonfiabile, in locali attrezzati e di una certa dimensione, la pizzeria non offre intrattenimento per i piccoli e l’esperienza di tutti insegna che un bambino a tavola dopo un po’ ha voglia di alzarsi e giocare, com’è naturale che sia.
Ispirandoci all’idea dell’Happy Meal abbiamo pensato ad un box gadget da associare al menu tutto italiano di ogni pizzeria, un vero un valore aggiunto al servizio e all’offerta».

Ci descrive cosa contiene?
«Come prodotto, specifico, Hippo Pizza si aggiunge al menu esistente della pizzeria, menu che la pizzeria offre al prezzo che desidera, ma che consta sempre di una pizza baby, porzione minion di patatine e bevanda piccola.
HippoPizza è un box che poi il bimbo conserva e porta con sé anche dopo averci giocato in pizzeria, e contiene un menu colorato con immagini, su cui il bimbo può scegliere in autonomia la pizza, una tovaglietta con disegni e giochi e un set pastelli per far giocare manualmente i bambini, oggi sempre molto intrattenuti con gli smartphone, un Bicchiere a misura di bambino a marchio HippoPizza, 1 Magic Balloon HippoPizza, un ChupaChups, come piccolo dessert e una Sorpresa Disney che il bambino può collezionare».


Quali i valori che vi ispirano?
«L’etica e l’attenzione all’infanzia prima di tutto: offriamo un prodotto che va in mano a dei bimbi e tutti i prodotti sono certificati e adatti all’infanzia. Diamo dei giochi che si ispirano alla manualità, diamo alla famiglia uno strumento per intrattenere i più piccoli in sicurezza, infine, con il menu per bimbo diamo al piccolo cliente quell’autonomia di scelta che oggi è in linea con le tendenze educative. Per quanto riguarda il lato pizzeria, ci ispirano i valori della trasparenza, della qualità e della puntualità»

Ci spiega il valore aggiunto di Hippo Pizza per la pizzeria?
«Forniamo uno strumento di marketing per il locale; la pizzeria che ha Hippo Pizza riesce ad attrarre maggiore clientela, inoltre ha l’ esclusiva entro un certo raggio di metri in città, cosa che la rende competitiva. Possiamo personalizzare i box per ogni pizzeria che lo richiede; offriamo assistenza post vendita e cosa da non sottovalutare, diamo suggerimenti tramite ricerca di mercato sui gusti dei piccoli.


Che pizza amano di più i bimbi?
«La margherita, la bianca con prosciutto, la wurstel e patatine».

 

hippo-pizza.jpg


21/10/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS